Siamo tutti abituati alla fotografia moderna: Lucida, luminosa, pulita.
È facile convincersi che questo sia il modo migliore per scattare foto in cosplay.
Queste serie di scatti del DragonCon, però, proveranno a farvi cambiare idea. Un cambio di hardware può fare una grande differenza nel modo in cui vediamo le fotografie.

Queste foto sono state scattate da Anna Fischer su una coppia di Fuji Instax, fotocamere istantanee economiche che praticamente funzionano come una vecchia Polaroid. Non c’è assolutamente nulla che aiuti a regolare l’immagine, nessuna messa a fuoco, bilanciamento delle luci, assolutamente nulla. Senza questi aiuti, secondo gli standard della fotografia moderna, la foto dovrebbero venire un disastro.

Eppure, queste immagini sono fantastiche. Sono totalmente diverse rispetto alle foto che siamo abituati a vedere online (In gallery o nella nostra pagina instagram, per esempio). Usando una macchina fotografica così semplice, secondo quello che dice Fischer, i cosplayer reagiscono e posano in maniera diversa. Questo perché le loro foto sono state scattate da una macchina fotografica giocattolo anziché da qualcosa di più moderno e professionale.

Puoi vedere altre fotografie di Anna sul suo sito personale e sulla sua pagina Facebook .
